L’inaugurazione del monumento Commemorativo dei combattimenti di Eil

20 marzo 1928_L_inaugurazione del monumento Commemorativo dei combattimenti di Eil20 marzo 1928, Eil, Nogal – Dopo la partenza da Mogadiscio, il Principe trascorse le giornate di domenica e lunedì in navigazione a bordo del San Giorgio. Martedì mattina, alle 7.00, l’incrociatore giungeva nelle acque di Eil, capoluogo della regione del Nogal […]

Il Principe, accolto dalle salve d’artiglieria, sbarcava a terra ricevuto dal Commissario della regione, il Tenente Colonnello degli Alpini Eugenio Bertello […]
Passate in rivista due compagnie del Terzo Benadir, schierate in servizio d’onore, si recò a inaugurare i nuovi locali della Regia Residenza e […] la nuova strada […] realizzata per sviluppare l’economica della regione, favorendo lo sbocco al mare del commercio interno. Il Principe inaugurò anche la nuova stazione radio telegrafica ed infine visitò l’antica Garesa del Mullah, nella quale era stato posto il Commissariato.
.

COMPRA IL LIBRO “VIAGGIO NELLA SOMALIA ITALIANA” CLICCANDO QUI

Foto e testo estratti dal capitolo lunedì 20 marzo 1928 di “Viaggio nella Somalia italiana”. Continua a leggere tutto il viaggio del Principe di Piemonte in Somalia cliccando qui.

TUTTE LE FOTOGRAFIE DEL VIAGGIO DEL PRINCIPE FURONO REALIZZATE DAL FOTOGRAFO CARLO PEDRINI DEL “REGIO LABORATORIO FOTO CINEMATOGRAFICO” DI MOGADISCIO.

Un pensiero su “L’inaugurazione del monumento Commemorativo dei combattimenti di Eil

  1. Pingback: Sommario di “Viaggio nella Somalia italiana” | Viaggio nella Somalia Italiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...