LIBRO Il faro di Mussolini + CALENDARIO 2018 Somalia Coloniale

SPEDIZIONE GRATIS. Ordina ora il libro IL FARO DI MUSSOLINI (20 Euro) + il calendario 2018 SOMALIA COLONIALE (10 Euro), per scoprire la storia coloniale della Somalia. Scommettiamo che non sai ancora tutto?
Ordinali ora via mail scrivendo a  ilfarodimussolini@libero.it  potrai pagare con Paypal o bonifico bancario. Spedizione in raccomandata gratis.

Il faro di mussolini_nuova-edizione_2017Il libro IL FARO DI MUSSOLINI (256 pagg., 17×24 cm), di Alberto Alpozzi per Eclettica Edizioni, è un’appassionata e inedita indagine storica che narra quei luoghi e quegli uomini che segnarono gli avvenimenti cruciali della storia coloniale della Somalia perché “spesso le nuove pubblicazioni e ricerche, anziché fornire inediti elementi di conoscenza e riflessione, si riducono a pure e semplici ripetizioni di cliché e condanne tout court che riconducono tutto quanto attiene a questo capitolo storico al solo periodo fascista e ancor più alla sola guerra d’Etiopia (1935-36).”
Libro già premio Hombres nel 2015 ora in una nuova edizione integrata.
.
Calendario2018-Somalia-Coloniale_coverIl Calendario 2018 SOMALIA COLONIALE è interamente dedicato al Regio Corpo Truppe Coloniali, i fidati Ascari che combatterono innumerevoli battaglie con l’Italia, agli Zaptiè, i militari indigeni arruolati nelle file dell’Arma dei Carabinieri nelle colonie italiane, e alle Bande Armate di Confine, i leggendari Dubat, i guerrieri somali che contribuirono alla creazione della Somalia unita tra il 1925 e il 1928 e che protessero gli incerti confini verso l’Etiopia.
Il nuovo calendario coloniale vuole essere un omaggio alla Somalia e a quei somali che diedero la vita per l’Italia.

Un pensiero su “LIBRO Il faro di Mussolini + CALENDARIO 2018 Somalia Coloniale

  1. Pingback: Perché oggi in Italia è ancora molto difficile scrivere di colonialismo? | L'ITALIA COLONIALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...